Sognare uova

Le uova all’interno di un sogno hanno un significato decisamente positivo, dato che simboleggiano la nascita. Infatti le uova rappresentano senza dubbio l’arrivo di una fertilità creativa nella vostra vita. Di conseguenza siamo di fronte ad un buon augurio. Infatti le uova suggeriscono l’arrivo di un cambiamento che rivoluzionerà la vostra esistenza. Le uova infatti indicano il sopraggiungere di un evento che vi permetterà di dare una nuova linfa alla quotidianità.

Ovviamente più grande è l’uovo, maggiore sarà il cambiamento e la radicale rigenerazione che dovrete affrontare per ricostruirvi una nuova vita. Ma questa rinascita è ancora più forte di qualsiasi natività perché il frutto di una serie di esperienze negative. Di conseguenza le uova rappresentano la possibilità di un’occasione che vi spingerà a mettere a frutto gli insegnamenti accumulati nelle varie fasi della vita. La modalità con cui vengono sognate queste uova ovviamente incide sul significato di tale sogno, laddove l’uovo in sé può essere di diverso colore e di diversa natura.

Se è bianco vuol dire che dobbiamo rivedere la nostra eccessiva generosità verso gli altri, se è un guscio crepato vuol dire che ci toccherà modificare il nostro orgoglio che spesso limita le nostre scelte. Se l’uovo è rotto dobbiamo aprirci alle novità mentre se le uova sono più di una all’interno di un paniere significa che in ballo c’è un avanzamento professionale. Nell’eventualità in cui l’uovo sia cotto vorrà dire che abbiamo bisogno di un rapporto più stimolante mentre se l’uovo è crudo vorrà dire che la pigrizia ci sta letteralmente rovinando il nostro futuro.

Particolarmente interessante è il significato associato al bere uova crude che sta ad indicare una reale necessità di riconoscere che si ha qualche situazione difficile da affrontare. Oltretutto nel significato dei sogni l’albume è associato alle soddisfazioni della vita mentre il tuorlo, al “nocciolo” dei problemi e delle questioni ancora aperte.
Fonte: http://smorfianapoletana.org/lotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *