Interfono moto, differenze da viaggio a viaggio

L’emozione di un viaggio in moto non si può raccontare a parole, solo chi la vive ne gusta l’essenza. Oggi viaggiare in moto ha una marcia in più grazie agli innovativi modelli di interfono moto che possono rendere ancora più completa ed emozionante questa esperienza unica, sia che si viaggi da soli che in compagnia. La scelta del giusto interfono può essere meno semplice del previsto, soprattutto se si punta al top di gamma.

Certo è che bisogna scegliere sempre il modello che meglio si adatta alle nostre abitudini e al tipo di viaggio che andiamo a fare, ad esempio se viaggiamo in solitaria l’interfono sarà il nostro unico compagno di viaggio, diversamente se abbiamo l’abitudine di viaggiare con un passeggero o con una comitiva di motociclisti sarà necessario dotarsi di un tipo di interfono che ci permetta di comunicare in tempo reale con i nostri compagni di viaggio. Altro discorso se ci muoviamo per lavoro o per diletto, nel primo caso un interfono potrà esserci indispensabile per essere raggiungibili e comunicare via smarphone, mentre se è un viaggio di piacere non potremo rinunciare al sottofondo musicale del cuore. Trovare sul mercato un interfono di qualità a buon prezzo non è impossibile.

Una prima selezione di modelli potete farla visitando il sito www.interfonopermoto.it, poi basterà fare un salto nei negozi specializzati di accessori auto e moto o navigare in rete dove le offerte non mancano. Vedrete che non sarà difficile intercettare il modello giusto in grado di soddisfare ogni esigenza a prezzi più che accessibili. Gli interfoni si differenziano anche a seconda della tipologia del casco che si indossa, su un casco jet o modulare si consigliano modelli con microfono montato a braccetto, a filo per caschi integrali. Inoltre c’è tutta una gamma di accessori, che varia da modello a modello, per il tipo di comunicazione più congeniale, in vivavoce o in modalità ‘pilota-passeggero’.

Viaggiare accessoriati, oggi come oggi, è diventato un imperativo e anche spostarsi in moto, sia su strade cittadine che su lunghi percorsi, richiede un equipaggiamento adeguato che ci faccia stare bene e al passo coi tempi.