Il mangiapannolini che ci salva dal cattivo odore

Un mangiapannolini è un piccolo secchio, piuttosto leggero ma costruito in plastica doppia, che presenta una chiusura ermetica. Viene pensato per contenere al meglio tutti i pannolini sporchi del neonato e soprattutto riuscire a contenere gli odori cattivi e garantire la massima igiene in casa.

Il mangiapannolini quindi è uno strumento decisamente funzionale, la sua dimensione ridotta gli permette di essere spostato ovunque serva e se avete un neonato in casa e dovete cambiare montagne di pannolini al giorno, lo troverete una soluzione imprescindibile. Magari a primo impatto può sembrare un acquisto meno importante di altri, in realtà si dimostra davvero comodo da avere a portata di mano.

La struttura e la chiusura ermetica perciò permettono di mantenere tutti i pannolini sporchi senza che si insinuino in casa odori molesti. Sicuramente sono l’unica soluzione al fastidioso problema dei quintali di pannolini da buttare, anche perché in genere qualsiasi tipo di secchio non ha mai una chiusura completamente ermetica. Inoltre le loro dimensioni così ridotte permettono di spostarli con una mano, il che risulta decisamente più comodo quando siamo alle prese con un neonato. In effetti nei primi mesi di vita del bambino siamo sommersi da pannolini sporchi, ma non solo, quando andiamo a cambiare il bambino spesso dobbiamo avere tutto a portata di mano.

Inoltre non possiamo gettare i pannolini costantemente tutti nel secchio della spazzatura indifferenziata che abbiamo in casa, perché in poche ore saremmo sommersi dal cattivo odore. Con l’aiuto del mangiapannolini non ci dobbiamo più preoccupare di nulla, e grazie alla sua chiusura ermetica e pratica da aprire, è altrettanto semplice svuotarlo una volta pieno. Infatti quando il mangiapannolini è pieno si può svuotare con un solo movimento. I pannolini vengono chiusi in automatico nello specifico sacchetto idoneo e possiamo mantenere il massimo livello d’igiene. Il sistema di sacchetti differisce da modello a modello, ci sono alcuni mangiapannolini che possono essere usati solo con gli specifici sacchetti, altri invece no. Inoltre anche le dimensioni dei mangiapannolini sono ridotte, ma possono cambiare da modello a modello in base al brand. Seguite questo link se siete interessati a saperne di più in merito a maialini, ricariche e mangiapannolini.