I passaggi per preparare un ottimo estratto di carote

Nella guida che trovate sul sito Guidaestrattori.it avrete la possibilità di consultare diversi articoli che vi aiuteranno a capire il modello di estrattore più adatto alle vostre necessità, le caratteristiche da valutare e anche tante diverse ricette che potrete sperimentare per preparare vari tipi di succhi ed estratti.

Parlando nello specifico di estratti, sappiamo bene che questi fanno davvero bene al nostro fisico; infatti alla base troviamo frutta e verdura che, spremuta ed estratta a freddo, mantiene integre tutte le vitamine, i sali minerali e le sostanze nutritive che sono di grande beneficio per il nostro organismo. Le ricette da provare sono davvero moltissime, in realtà potrete combinare frutta e verdura in modo da creare vari tipi di estratti.

Uno degli estratti più popolari preparati con l’utilizzo di un estrattore a freddo è sicuramente l’estratto di carote. Il succo di carote è particolarmente apprezzato, sia da adulti che da bambini, per le sue proprietà nutrizionali; le carote infatti contengono tante vitamine del gruppo A, B, e numerosi minerali, come per esempio magnesio, rame, potassio e ferro. Inoltre, preparando questo succo a casa, riuscirete ad evitare di utilizzare conservanti e coloranti chimici che potrebbero renderlo meno di beneficio per il vostro organismo.

Uno dei metodi più semplici per ottenere un succo di carote buono ma sopratutto 100% naturale, è quello di utilizzare un estrattore a freddo. L’estrattore infatti vi permette di estrarre dalle carote non solo il succo, ma anche tutte le sostanze nutritive rendendolo quindi un vero alleato per il nostro benessere.

Inoltre, prepararlo è davvero semplicissimo; dopo aver lavato e tagliato le carote  a pezzi, dovrete semplicemente spingerle nella bocchetta dell’estrattore e attendere che il vostro succo sia pronto. Oltre a ciò, potrete provare un’infinità di ricette diverse. Infatti, oltre alle carote, potrete mettere all’interno dell’estratto anche altri tipi di frutta e verdura, come per esempio arance, limoni, melone, zucca, ananas, zenzero, aloe vera, pompelmo e così via. Potrete quindi sperimentare tante ottime ricette che, oltre ad essere buonissime, saranno anche ricche di proprietà benefiche. Gli estrattori a freddo sono davvero un ottimo alleato nella preparazione di succhi freschi e naturali!