5 Posti da Vedere nel mese di Novembre

Quali sono i luoghi migliori dove andare in vacanza a Novembre?Uno sicuramente è l’Australia. Essendo situata nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre e a Novembre è primavera inoltrata con temperature abbastanza miti che vi consentiranno di visitare anche le zone centrali desertiche dove si trova la famosissima Ayers Rock. Da non perdere sono le grandi città come Melbourne e Sidney e la meravigliosa Grande Barriera Corallina, lunga più di 2000 km, che si estende lungo la costa nord-est, al largo del Queensland.

Un altra meta adatta a questo mese è Dubai, con temperature più accettabili che d’estate, quando sfiorano anche i 50 gradi.
Dubai è un luogo avveniristico, con grattacieli nuovissimi, spiagge bianchissime, parchi acquatici e deserto con decisi contrasti tra modernità e tradizione.
Potrete vedere il centro commerciale più grande del mondo, il Dubai Mall ed un acquario, il Dubai Aquarium in cui potete camminare attraverso tunnel trasparenti ed ammirare da vicino le specie di pesci più originali.

Il terzo luogo da visitare a Novembre sono le isole Canarie. Il clima qui è temperato in autunno ed avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Le “big” Tenerife e Gran Canaria con grandi ed attrezzati resort, o Fuerteventura e Lanzarote, le più selvagge ed avventurose.

Quarta meta è l’India. A Mumbai a metà Novembre si festeggia il Diwali, il festival delle luci, che coincide con il capodanno degli Hindu. In ogni casa si accendono delle piccole lampade ad olio, le diyas, per dare il benvenuto alla dea Lakshmi (la dea della ricchezza). Si sparano petardi e fuochi d’artificio per scacciare gli spiriti del male. Il Diwali si festeggia in tutta l’India perché è una festività nazionale.

Se volete restare in Europa, una città che è sempre di moda è Barcellona. Troverete qui un clima temperato e mille cose da fare e da vedere.
Da non perdere sono le specialità gastronomiche tipiche: tapas, paella ed un buon drink, la Sangria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *